In viaggio dall'Italia ad Ushuaia via Madrid

2 marzo 2005 

Il viaggio dall'Italia ad Ushuaia è lungo e richiede diversi scali, normalmente a Madrid e Buenos Aires, con possibile cambio di aeroporto nella capitale Argentina. Se state andando ad Ushuaia per una crociera in Antartide, è bene arrivare almeno un paio di notti prima della partenza della nave, per poter assorbire senza problemi eventuali ritardi dei voli o dei bagagli.

Volo Madrid - Buenos Aires Volo Madrid - Buenos Aires
In volo da Madrid a Buenos Aires in un Airbus A340-600 di Iberia.
Volo Madrid - Buenos Aires
Una telecamera montata fuori dell'A340, riprende l'aereo ed il paesaggio sottostante.
Aeroporto AEP Buenos Aires MD-80 Austral Lineas
MD-80 Austral Lineas MD-80 Austral Lineas
La coincidenza per Ushuaia parte dall'aeroporto "cittadino" di Buenos Aires (Aeroparque Jorge Newbery, codice IATA: AEP) e quindi è necessario usufruire di un transfer, che può essere in autobus o taxi, per raggiungere tale aeroporto, dopo essere atterrati in quello intercontinentale. Per questo motivo, è bene programmare il volo in coincidenza con sufficiente intervallo di tempo, sebbene vadano diffondendosi sempre più voli per Ushuaia che partono direttamente dallo stesso aeroporto di Buenos Aires dove arrivano i voli intercontinentali (Aeroporto Ministro Pistarini, codice IATA: EZE) evitando così il noioso transfer.
MD-80 Austral Lineas
Foto di un MD-80 della Austral Lineas all'aeroporto AEP di Buenos Aires (Aeroparque Jorge Newbery) pronto per partire per Ushuaia.
MD-80 Austral Lineas
Panorama di Buenos Aires Porto di Buenos Aires
Foto di Buenos Aires e dell'area portuale, osservata poco dopo il decollo dall'aeroporto cittadino.

° ° °

° ° °

Indietro - Altri Viaggi

Antartide - informazioni e guida di viaggio

Contatti | Chi siamo | Informativa privacy


Questo sito e' protetto da copyright, si prega di contattare gli autori prima di riutilizzare il materiale in esso presente. Tutte le fotografie sono degli autori, salvo dove espressamente indicato.