Volo Sucre La Paz e tour a La Paz

19 Agosto 2003 

Il viaggio in Bolivia continua con un breve volo da Sucre a La Paz, atterrando ad El Alto, uno degli aeroporti più alti del mondo. La Paz si sviluppa ad una altitudine media di poco inferiore a 4000 metri, ospita molti mercatini all'aperto ed è base ideale per numerose escursioni in Bolivia.

B727 Aerosur da Sucre a La Paz Decollo da Sucre, Bolivia
La giornata inizia con un breve volo da Sucre a La Paz di 40 minuti, effettuato con un Boeing 727-100 della Aerosur. Subito dopo il decollo, un bel panorama di tutta Sucre (in alto a destra) e la cava dove il giorno precedente sono andato a vedere le impronte di dinosauro (in basso a sinistra).
La Paz dall'aereo
Atterraggio a El Alto in Bolivia Con i suoi 4050 metri sul livello del mare, l'aeroporto El Alto di La Paz è uno degli scali più alti del mondo. A complicare la situazione, vette eccedenti i 6000 metri di altitudine circondano l'aeroporto su 3 lati e la profonda valle dove si trova la città è spesso causa di turbolenze e windshear (improvvise variazioni di direzione e velocità del vento) vicino la pista.
La Paz, Bolivia La Paz, Bolivia
L'autostrada che dall'aeroporto scende a La Paz, offre una vista spettacolare della città stessa. I quartieri centrali si trovano 400 metri sotto l'altipiano, in una valle dal clima un pò più mite. Il successivo bisogno di maggiore spazio, ha costretto ad edificare sulle pareti delle montagne circostanti, e quindi a proseguire sull'altipiano sovrastante (come visibile nell'ultima foto scattata dall'aereo).
La Paz, Bolivia
Foto panoramica di La Paz ripresa dall'autostrada che collega la città all'aeroporto di El Alto.
La Paz, Bolivia La Paz, Bolivia
Foto di La Paz. Gli spazi tra gli alti palazzi, lasciano intravedere gli alti monti tutt'attorno. Nella foto a destra, il monte Ilimani (oltre 6000 metri).
La Paz, Bolivia
La Paz, Bolivia

La via centrale di La Paz conferisce a questa città l'aspetto di una moderna metropoli, con ampie strade ed alti palazzi.
La Paz, Bolivia
La Paz, Bolivia

In realtà la maggior parte delle vie sono abbastanza strette e sono spesso piene di piccoli negozi e bancarelle che vendono prodotti locali.

° ° °

° ° °

Indietro - Altri Viaggi

Tour in Peru Bolivia e Cile - home page

Contatti | Chi siamo | Informativa privacy


Questo sito e' protetto da copyright, si prega di contattare gli autori prima di riutilizzare il materiale in esso presente. Tutte le fotografie sono degli autori, salvo dove espressamente indicato.