Diario di viaggio e blog
Recensioni, informazioni utili, itinerari alternativi

Cosa portare per un viaggio di lavoro

Quando si viaggia anche per lavoro, in valigia bisogna mettere tutto l'occorrente per passare dei giorni all’insegna delle attività professionali e del divertimento. Cosa conviene portare? Proviamo a capirlo insieme!

Strumenti di lavoro in viaggio

Lavorare in ufficio e in un’azienda può essere senza ombra di dubbio una bellissima esperienza. In primis perché l’ambiente con il tempo è cambiato, abbracciando nuove mentalità e nuove forme tecnologiche che rendono il lavoro più facile, ammortizzando i costi per chi dirige: ad esempio molti scelgono di affidarsi noleggio stampante Roma, così da avere un macchinario di ultima generazione a prezzi contenuti.

Oltre a questo, uno degli aspetti che più piacciono ai dipendenti sono i viaggi di lavoro. Parliamo di trasferte che portano la persona a recarsi in un’altra città, regione o nazione per compiere determinate mansioni e trattative. Oramai sono all’ordine del giorno e avvengono con i mezzi più disparati, come treno, auto oppure aereo.

In ogni caso non può mai mancare il proprio bagaglio lavorativo, ovvero la valigia dove inserire l’essenziale per passare dei giorni all’insegna del lavoro e anche del divertimento. Cosa conviene inserire all’interno? Proviamo a capirlo insieme!

 

I documenti

Prima di ogni cosa, bisogna pensare ai documenti. Sono la parte essenziale di ogni viaggio e devono essere sempre con il possessore. Per fortuna adesso sono anche digitalizzati, ma è indispensabile avere con sé la versione fisica, per non incorrere in possibili problemi che possono minare il viaggio.

Quindi assicuratevi che con voi, in valigia o nello zaino, possedete:

Quest’ultimo documento dipende dal luogo in cui si viaggia ed è soggetto alla situazione del contagio al Coronavirus. Conviene sempre informarsi se si intraprende un viaggio lavorativo all’estero, così da capire al meglio come muoversi. In ogni caso l’azienda saprà dare tutte le info in maniera precisa e senza nessun tipo di problema in merito.

 

Il beauty case

Quando si è in viaggio, è normale dover pensare anche all’igiene personale. Per questo motivo con sé bisogna sempre portare un beauty case dose inserire tutti i prodotti necessari alla cura del corpo. Chiaramente si può evitare di portarlo se l’hotel ne possiede già uno, così da risparmiare viaggio. Ovviamente si può sempre pensare di comprare tutto una volta arrivati a destinazione, sempre se non si hanno particolari richieste e necessità.

Il secondo gruppo di oggetti necessari in ogni bagaglio lavorativo è quello costituito dagli accessori per la bellezza e l’igiene personale.

Di seguito abbiamo fatto una lista delle cose da dover inserire assolutamente:

Organizzate tutto in base al mezzo che utilizzate. È chiaro che se le forbicine e il tagliaunghie non potranno essere portati in aereo, così come non si potranno portare flaconi più grandi di 100 ml.

 

L’abbigliamento

Infine non bisogna certamente trascurare l’abbigliamento. Pensate con attenzione all’outfit, anche per fare bella figura quando si dovrà lavorare. Scegliete capi versatili, facilmente abbinabili tra di loro, così da non dover portare in valigia molti ricambi. Allo stesso modo, l’intimo conviene portare sempre qualche pezzo in più per sopperire a possibili imprevisti.

 

Accessori vari

Infine, gli oggetti da non lasciare mai a casa e che possono essere fondamentali per il lavoro:

Se prendete medicine particolari, fatevi fare una ricetta medica da poter portare in viaggio.

 

 


Torna alla home del > blog