Diario di viaggio e blog
Recensioni, informazioni utili, itinerari alternativi

Grecia: ecco le isole più belle

Senza ombra di dubbio le isole della Grecia sono tra quelle più apprezzate al mondo. Questo perché riescono a trasmettere delle emozioni e delle sensazioni uniche, grazie ai paesaggi, al mare e all’atmosfera caratteristica. Ciò che non tutti forse sanno, però, è che ci sono tantissime isole greche, in realtà: si parla di oltre cinquemila isole! Quali sono le più famose, le più belle e le più apprezzate? Vediamolo insieme.

Isole della Grecia

Santorini

Santorini è un’isola meravigliosa. Un posto che può essere scelto sia da coppiette, visto e considerato che si tratta di un luogo particolarmente romantico, e anche da chi ha voglia di vivere una vita notturna particolarmente movimentata. Le spiagge sono prevalentemente nere, visto che si tratta di un’isola di origine vulcanica. Il blu del mare e il bianco delle case sono davvero una cartolina dell’isola. Alcuni paesaggi sono mozzafiato e si può godere di tramonti unici nel loro genere.

 

Mykonos

Altra isola eccezionale. Si tratta di un’isola prevalentemente votata al divertimento e sicuramente tra le più famose della Grecia. Anche qui sono particolarmente famose le casette bianche e i vicoletti, in perfetto stile architettonico delle Cicladi. Il mare è sensazionale.

 

Milos

Tantissime persone ogni anno scelgono poi degli studios sull’isola di Milos per godersi una vacanza fantastica. Un’isola che è dotata di una bellezza unica nel suo genere. Si tratta di un paradiso, a tratti incontaminato, molto fuori dal turismo di massa, sotto certi punti di vista. I tramonti e i paesaggi sono davvero impressionanti. Ci sono oltre settanta baie da poter sfruttare per il bagno.

 

Paxos

Molti conoscono Corfù, ma di meno Paxos, un’isola che è molto vicina. Si tratta in questo caso di un posto fantastico per una vacanza romantica, con spiagge e ristoranti caratteristici, e con tantissime cose da poter vedere. Atmosfera unica.

 

Creta

Impossibile, poi, non citare l’isola di Creta. Si tratta di un luogo che è la testimonianza diretta di una civiltà antica e che mette a disposizione dei visitatori non soltanto delle spiagge e dei paesaggi eccezionali, ma anche tanta cultura. Diverse sono le spiagge e le baite selvagge che possono essere sfruttate. Alcune di queste hanno un vero e proprio aspetto caraibico, con un mare impressionante per la bellezza. Si tratta dell’isola greca più grande e più ricca di bellezze: impossibile non visitare il palazzo di Knosso.

 

Tilos

Un’altra isola meno conosciuta ma sicuramente molto affascinante è Tilos. Si tratta di un posto molto selvaggio, ricco di paesaggi eccezionali e di animali selvatici con cui è possibile interagire in maniera davvero facile. Fantastiche le spiagge, prevalentemente di sassi.

 

Ikaria

Altra isola molto affascinante è Ikaria, che prende il nome da Icaro. Una bellezza davvero sorprendente, per paesaggi caratterizzati da una natura molto selvaggia e da montagne uniche nel loro genere. Le baie vi lasceranno a bocca aperta.

 

Skyros

In questo caso parliamo di un’isola che sorge nell’arcipelago delle Sporadi e che è tra queste l’isola più grande. Si tratta di un luogo adatto sicuramente ad una vacanza in famiglia o in coppia, che offre meno divertimento serale, ma paesaggi unici.

 


Torna alla home del > blog