Rimini è una delle località balneari più famose e rinomate del nostro paese, il suo litorale si estende per molti chilometri lungo la costa romagnola, dove ci sono spiagge frequentatissime in estate.
La città è situata sulla costa orientale dell'Emilia Romagna, cosi come tutte le località che orbitano intorno a lei, sono località balneari famosissime in Europa e molto gettonate. Rimini è considerata una delle migliori e più attive mete turistiche per le vacanze.
La città vede ogni anno riversarsi nei suoi alberghi migliaia di turisti, sia italiani che stranieri, ma non è la sola città che offre spiagge molto belle e un'eccellente movida notturna e una miriade di locali di ogni tipo; uno dei vantaggi che l'hanno resa famosa e molto frequentata è proprio la sua posizione, che è comodamente raggiungibile sia dal centro che dal nord Italia, ma anche dai Paesi esteri.
Le sue spiagge hanno una sabbia finissima, la costa è sabbiosa bassa e accogliente (ottima se si hanno dei bambini), così come i paesi adagiati intorno e affiancati tra loro lungo tutta la Riviera; tra questi dobbiamo citare obbligatoriamente Riccione che è un altro luogo rinomato e frequentatissimo.
In pratica Rimini e Riccione sono due centri per le vacanze estive italiane diventate dei must have senza tempo. Da citare anche Gatteo Mare, meta ideale per le famiglie e i bambini, con ottimi alberghi in riva al mare (ad esempio l' Hotel Metropol di 3 stelle).
Il successo di questa regione è dovuto anche al fatto che ha curato, migliorato e valorizzato il più possibile le sue potenzialità, creando impianti balneari eccellenti, attrezzatissimi, moderni e accoglienti, passare le vacanze in Emilia Romagna significa godere di servizi di alto profilo e per ogni tipo di esigenza.
Le spiagge sono magnifiche e i bagni ben organizzati; ci sono impianti dedicati ai bambini con zone di gioco e di relax. Il mood che si respira in Emilia-Romagna è vagamente retrò, ma proprio per questo molto apprezzato; tutto ruota intorno a ritmi e abitudini che ricordano molto gli anni '50, si respira eleganza e raffinatezza e semplicità, simpatia. tutto quello che può rendere un luogo piacevole e dove le persone amano ritornare.
I divertimenti comprendono balli in spiaggia, aperitivi, feste sulla spiaggia, praticamente non stop, perché la vita notturna si aggancia quasi completamente al risveglio mattutino, molte famiglie scelgono di trascorrere le vacanze proprio in queste zone dove anche la sicurezza non è lasciata al caso, vi sono bagnini e servizi di emergenza e di elisoccorso sempre attivi.
Le spiagge si suddividono in pubbliche e private, questo vale per tutte le spiagge che si trovano nei dintorni di Rimini, per quelle pubbliche non ci sono costi di entrata, mentre per quelle private c'è un costo da versare per entrare e passare l'intera giornata sul lido.
Per citare alcune località intorno a Rimini dove si può passare una vacanza lunga o breve sono:
Su queste spiagge si possono incontrare persone comuni ma anche personaggi dello spettacolo: attori e cantanti italiani e stranieri famosi, l'atmosfera è sicuramente molto modaiola e molto esclusiva; un gran numero di vip passano le loro vacanze in questa zona. L'emilia-Romagna è uno dei luoghi più frequentati dello Stivale.
Torna alla home del > blog