Diario di viaggio e blog
Recensioni, informazioni utili, itinerari alternativi

Viaggio in Giappone: scopriamo alcune mete alternative

La maggior parte delle persone che si recano in Giappone scelgono soprattutto le città come Tokyo o Kyoto, dove si possono trovare modernità e tradizione insieme. Il Giappone però è molto di più e ci sono tantissime mete alternative da vedere: scopriamo quali sono.

Gru della Manciuria

Il Giappone è un posto fantastico che ospita ogni anno tantissimi turisti da tutto il mondo.

La maggior parte delle persone, quando giunge nel Sol Levante per fare una vacanza organizzata da Travel Design, troverà una nuova cultura diversa dalla nostra.

 

Alla scoperta del Giappone alternativo

Vediamo quali sono quelle mete del Giappone che non sono solitamente battute dai turisti, ma meritano una visita per una vacanza da sogno.

 

Koyasan

Uno dei posti più caratteristici del Giappone è la città di Koya che si trova nel mezzo delle montagne giapponesi del Kansai. Qui si può sperimentare l’essenza del Giappone e dell’anima buddista di questo paese, alloggiando in quello che viene chiamato “shukubo” un monastero con foresteria. Una delle zone più belle è la foresta del Koyasan immersa nel verde e un luogo che viene usato dai monaci per lunghe sessioni di meditazione.

 

Miyajima

Nelle vicinanze di Hiroshima, città tristemente nota per la bomba atomica lanciata dagli americani nel 1945, possiamo trovare l’isola di Miyajima. Quest’ isola è unica nel suo genere e qui si può visitare il famoso portale di Itsukushima sommerso dal mare. L’ isola di Miyajima è particolarmente consigliata per gli amanti del trekking e dell’avventura, che possono effettuare la scalata del monte Misen da dove si può vedere tutta l’isola e la città di Hiroshima.

 

Himeji e monte Shosha

Il Giappone si caratterizza per le sue montagne uniche nel loro genere che si vanno a tuffare in mare regalando dei panorami mozzafiato. Merita sicuramente una visita la città di Himeji dove poter vedere il castello di Himeji, da dove si può arrivare al monte Shosha, raggiungibile tramite autobus o funivia. Sul monte sono presenti diversi templi buddisti, tra questi il più bello e con una storia millenaria è l’Engyo-ji.

 

Monte Fuji

Se parliamo di Giappone non possiamo non nominare il Monte Fuji, una delle zone più importanti del Giappone, tanto da venire considerato sacro dalla popolazione nipponica e una vera e propria icona del Giappone. Una delle esperienze più belle del monte Fuji è l’escursione con scalata guidata per conoscere i segreti di questa fantastica montagna. Ci sono delle località uniche all’interno del monte, tra queste troviamo Hakone e Kawaguchiko.

 

 


Torna alla home del > blog