Diario di viaggio e blog
Recensioni, informazioni utili, itinerari alternativi

Quando andare in Thailandia? Ecco alcuni consigli utili

Oggi parliamo della Thailandia, un luogo definito da molti come un'isola felice; pare infatti da alcune recenti statistiche, che gli italiani amano veramente molto andare in questo Paese. Vediamo quale è il periodo migliore per andare in Thailandia.

Il mare in Thailandia

A proposito di viaggi vogliamo oggi parlare della Thailandia, un luogo definito da moltissimi nostri connazionali un'isola felice; pare infatti da alcune recenti statistiche, che gli italiani amano veramente molto andare in questo Paese. Praticamente con l'avvento di promozioni, e offerte in ambito viaggi, oggi andare in Thailandia è molto più accessibile che un po' di tempo fa; infatti ogni anno i report in base al turismo italiano per vacanze in Thailandia ci rendono noto che è sempre in crescita. Palesemente una crescita che è iniziata circa dieci anni fa e che non accenna a fermarsi, la Thailandia si trova in seconda posizione in merito alle scelte di viaggio italiane, seconda soltanto agli Stati Uniti.

 

Ottimo rapporto qualità-prezzo

I numeri ci parlano di ben quasi 5000 italiani che nel mese di agosto del 2019 sono sbarcati in Thailandia. Questa è una nazione che ha moltissime sfaccettature utili a rendere una vacanza completa, soddisfacente e divertente, pare che questo gli italiani l'abbiano capito molto bene, anche perché questo paese sembra essere molto duttile e dinamico, ovvero chiunque ci arriva può alla fine vivere la vacanza a suo modo, perché questa destinazione riesce ad adattarsi ai bisogni e ai gusti di tutti e tutto questo con un rapporto qualità-prezzo che veramente non ha paragoni.

 

Strutture di alto profilo

In tutte le strutture ricettive i servizi sono di alto livello ma a costi molto accessibili. Questa è una condizione che non si verifica da nessun'altra parte, l'atmosfera di pace di tranquillità è dovuta anche alla religione praticata nel Paese, perché il buddismo è una filosofia di vita. I thailandesi hanno rispetto per il prossimo, amano vivere in cordialità e in positività con tutti, oltretutto è un Paese con la criminalità praticamente a zero; non esistono criminali, non ci sono furti, non ci sono aggressioni, è veramente un paradiso felice. Oltre ad avere la possibilità di usufruire di un ambiente meraviglioso, di una natura stupenda e incontaminata, c'è anche l'aspetto culturale che non è indifferente.

 

Il mito dello street food

Infatti c'è molto da visitare e da vedere; ma aldilà dell'arte, e della storia, vogliamo citare ad esempio lo street food che è veramente una tradizione thailandese, ed è una delle attrazioni principali per i turisti; a Bangkok addirittura è possibile percorrere una strada con Street Food che si dice essere la più lunga al mondo. Anche i residenti stessi mangiano fuori poiché l'ottanta per cento delle case in questa città non sono fornite di cucina. I costi per mangiare sono veramente bassi si riesce a mangiare qualcosa di stuzzicante e di buono con 1€ o €2; una delle tante curiosità da riportarvi sulla Thailandia è che per quest'anno ad esempio se verificata una cosa eccezionale in merito al cibo: uno dei banchi di Street Food di questa famosa strada di Bangkok è stato premiato con la prima stella Michelin.

 

Le isole

Molto buono il cibo da strada anche in un'altra città thailandese, ossia Hong Kong, con la differenza però che è molto caro; per mangiare ci vogliono parecchi soldi. La Thailandia cresce e crescono così i suoi interessi e la sua capacità di attirare i turisti e di affascinarli. Oggi più che mai con gli strumenti moderni, ovvero lo shopping la wellness, la movida e lo street food il turismo decolla sempre di più; anno dopo anno è aumentata anche la qualità di tutto quello che il paese offre, ma gli italiani per essere così innamorati della Thailandia cosa trovano laggiù? Che cosa amano di più di questo paese? Cosa vanno a visitare? Ad esempio possiamo citare l'isola di Phuket, l'isola di Koh Samui; sono molto interessanti e affascinanti da vedere anche alcune zone meno famose, come ad esempio khao Lak caratterizzata da una spiaggia lunghissima di quasi 10 km.

 

Elefanti che passione

Altri posti imperdibili sono Krabi e Ko Lanta senza dimenticare la storica e antichissima città di Sukhothai fondata addirittura prima del 1100 e che è diventata la prima capitale della Thailandia nel 1238. Questa città è uno dei siti dell'Unesco più importanti di tutto il paese. In sintesi possiamo affermare che la Thailandia è uno dei paesi perfetti da visitare con i bambini; quindi adattissimo a un viaggio e a un periodo di vacanza per le famiglie. Da sottolineare che nel Paese è attivo un servizio sanitario privato molto eccellente, i Resort sono tutti a 5 stelle e hanno un'infinità di attività per i bambini, e soprattutto la presenza di tanti elefanti, che qui sono considerati come animali domestici, sono molto docili e sono una delle attrazioni che fanno felici i piccoli. Tra le altre meraviglie della Thailandia dobbiamo mettere il mare cristallino dall'acqua tiepida, le spiagge bianche, tante città ancora misteriosamente orientali; gli eccezionali collegamenti con l'Italia in merito a voli promozionali. I buoni motivi per fare un viaggio in Thailandia sono davvero tantissimi quindi perché rimandare ancora... la Thailandia ci aspetta.

 


Torna alla home del > blog