Stai programmando un viaggio in Thailandia? Oggi ti proponiamo un utile guida di viaggio di Koh Samui.
Palme altissime, acqua cristallina e spiagge circondate dal verde. Koh Samui può essere definita come un vero e proprio paradiso terrestre. Negli ultimi dieci anni l’isola è ritornata all’attenzione dei viaggiatori d’Europa e del mondo, riconfermandosi una gettonatissima meta turistica.
Nonostante sia oggi una destinazione tanto ambita, però, il turismo non ha ancora contaminato la bellezza selvaggia e naturale dei quest’oasi thailandese. Anche per questo essa riesce mantenere intatto il suo prestigio, alimentato dal passaparola via internet che ne accresce la fama e valorizza la reputazione.
Nelle prossime righe proveremo a mettere in luce i punti d’interesse di un territorio sorprendentemente affasciante e se siete alla ricerca di offerte vantaggiose per prenotare una vacanza a Koh Samui, sul sito di Voyage Privè ne trovate tante.
Ecco cosa vedere durante un viaggio a Koh Samui.
Se hai scelto come meta di viaggio Koh Samui, terza isola della Thailandia per estensione, è sicuramente per vivere una vacanza da sogno all’insegna del mare e del relax. Molte sono le spiagge che impreziosiscono il territorio isolano. Quelle che secondo noi meritano davvero una visita sono Maenam, Bophut e Bangrak, poste nella parte settentrionale dell’atollo.
Queste tre baie dall’aspetto grazioso metteranno a tua disposizione un ambiente sgombro dalle orde di turisti e intriso di una bellezza selvaggia.
La spiaggia più bella è però considerata Chaweng, posta sul versante est.
Koh Samui
Un altro importante punto d’interesse da non perdere durante il tuo viaggio è il Santuario degli Elefanti.
Questa riserva interamente dedicata all’affascinante mammifero ti offre l’opportunità di conoscerne la storia, le abitudini e i comportamenti. Un incredibile occasione per chi ama gli animali o viaggia con i bambini. Il parco rilascia anche simpatici souvenir e foto-ricordo.
Le bellezze naturalistiche accompagneranno tutta quanta la tua permanenza a Koh Samui. Tra queste troverai sicuramente le cascate di Na Muang, custodite nell’entroterra dell’isola. Con un percorso di trekking di circa un’ora riuscirai a raggiungere questo piccolo spettacolo della natura. Le cascate protagoniste sono due: Na MuangWaterfall 1 e Na MuangWaterfall 2.
Tra le montagne di Koh Samui, si trova il Secret Buddha Garden. Parliamo di un’area verde incredibilmente suggestiva, bella soprattutto da esplorare se si è in coppia. Il giardino – circondato da un’aura di autentica sacralità – si pone a circa 500 metri d’altezza e presenta un aspetto peculiare, reso prezioso dalle tante raffigurazioni di Buddha lasciate qua e là.
Non si può dire di aver compreso a fondo la cultura thailandese senza aver visitato almeno una volta i suoi mercati. Il primo che ti segnaliamo è il mercato del Fisherman Village, che si tiene tutti i venerdì a Bophut. Anche il mercato di HuaTanon, infine, merita una sosta. Qui troverai stand colmi di frutta esotica, verdure e carne.
Il grande Buddha è un monumento molto suggestivo e affascinante che si erge sulla Big Buddha Beach. Circondato da una splendida cornice, la statua si eleva per circa 12 metri. Da vedere anche il tempio.
Il grande Buddha
Torna alla home del > blog