Viaggio a Santiago del Cile

9 Agosto 2003 

Dopo aver raggiunto Santiago del Cile con un interminabile volo di 14 ore da Madrid, faccio un tour in ciità, visitando la centrale Plaza de Armas e raggiungendo un punto panoramico che offre una bella vista sulle vette Andine che circondano la capitale e la città maggiormente popolata del Cile.

In volo verso Santiago del Cile In volo verso Santiago del Cile
In volo verso Santiago del Cile
In volo verso Santiago in una notte perenne: l'aereo, un Airbus A340 della Iberia in servizio non-stop da Madrid, "volava via" dal giorno, lasciandosi il sole sempre alle spalle. Finalmente, dopo molte ore, la meta finale inizia ad avvicinarsi.
Alba sulle Ande
Alba sulle Ande


Il sole vince in velocità e finalmente, poco prima di iniziare la discesa verso Santiago, riesce a "raggiungere" l'aereo regalando un grande spettacolo proprio durante l'attraversamento delle Ande.
Santiago del Cile



Il centro di Santiago ha l'aspetto di una moderna metropoli, con alti grattacieli, ampie piazze ed isole pedonali.
Plaza de Armas, Santiago del Cile
La centralissima Plaza de Armas con la cattedrale.
Le chiese e le cattedrali sono innumerevoli.
Santiago del Cile e le Ande dal colle S. Lucia
A sinistra, la lunga scalinata in cima al colle S. Lucia, nel centro della città, che porta al belvedere dal quale è possibile ammirare un panorama spettacolare.
Santiago del Cile e le Ande dal colle S. Lucia
Il panorama visibile dal colle S. Lucia. Le vette dietro la città raggiungono altitudini di 7000 metri e sono le più alte di tutte le Ande.

° ° °

° ° °

Indietro - Altri Viaggi

Tour in Peru Bolivia e Cile - home page

Contatti | Chi siamo | Informativa privacy


Questo sito e' protetto da copyright, si prega di contattare gli autori prima di riutilizzare il materiale in esso presente. Tutte le fotografie sono degli autori, salvo dove espressamente indicato.