Tour a Quebec City
18 giugno 2014
Cercate informazioni su Quebec City? Questo reportage di viaggio a Quebec City, splendida città protetta dall'UNESCO e capitale più antica del continente nord-americano, che offre l'opportunità di trascorrere qualche giorno in questo piacevole angolo del Quebec. Sebbene una visita completa della città e dell'area circostante richieda un paio di giorni pieni, è possibile visitare Quebec City anche come tour in giornata da Montreal utilizzando autobus turistici.
Il primo edificio che salta all'occhio appena si arriva a Quebec City è probabilmente l'hotel Château Frontenac (Fairmont Le Château Frontenac), struttura completata alla fine del IXX secolo edificata in cima ad una collina, con migliaia di posti letto.
Il tour a Quebec City inizia dalla Basse-Ville (città bassa), il quartiere ai piedi del colle, dove si trova la piazza reale (Place Royale) e l'antichissima chiesa di Notre-Dame-des-Victoires. La costruzione della Notre-Dame-des-Victoires iniziò nel 1687 per terminare nel 1723 e, nel corso dei secoli successivi, ricevette numerosi interventi di manutenzione e restauro.
Foto dell'interno della chiesa di Notre-Dame-des-Victoires a Quebec City.
Foto del quartiere Basse-Ville di Quebec City. La stretta via ospita alcune delle botteghe più antiche del continente nord-americano.
Un ampio affresco, di recente realizzazione, (Fresque des Québécois) illustra la storia del Quebec, ripercorrendo gli ultimi 4 secoli.
Il tour di Quebec City continua raggiungendo la parte alta della città attraverso una teleferica.
Altre foto dell'antico hotel Château Frontenac, struttura che ha la fama di essere l'albergo più fotografato del mondo (Quebec City è visitata ogni anno da 2-3 milioni di turisti che arrivano da tutte le parti del pianeta).
I quartieri alti di Quebec City offrono splendidi panorami sul fiume San Lorenzo, non lontano dall'estuario sull'oceano Atlantico.
Foto della cattedrale di Quebec City dedicata alla Trinità (Holy Trinity), chiesa Anglicana costruita intorno al 1800 e consacrata nello stesso periodo. L'interno della chiesa presenta uno stile neoclassico.
L'edificio Morrin di Quebec City, anch'esso risalente al 1800, ospitava invece le prigioni.
Foto di Quebec City, passeggiando fra le antiche ed accoglienti vie della città bassa ed alta.
La via del tesoro, recentemente adibita ad una galleria d'arte al''aria aperta.
Il tour a Quebec City continua passeggiando fra le botteghe antiche e moderne.
Foto della basilica-cattedrale di Notre Dame del Quebec, una chiesa riccamente decorata in stile barocco e dichiarata monumento storico del 1966.
Il fotografo all'opera...
Foto Montmorency Falls. Se il tempo a vostra disposizione durante il tour a Quebec City lo permette, a pochi chilometri dalla città si possono visitare le cascate di Montmorency, alte 84 metri e larghe 46 metri. E' disponibile anche una teleferica che conduce in cima alla cascata, da dove poi è possibile tornare indietro anche a piedi in circa 2-3 ore.
° ° °
° ° °
Indietro - Altri Viaggi
Viaggio in Canada - homepage
Contatti | Chi siamo | Informativa privacy
Questo sito e' protetto da copyright, si prega di contattare gli autori prima di riutilizzare il materiale in esso presente. Tutte le fotografie sono degli autori, salvo dove espressamente indicato.