
Parto da Auckland il mattino presto a bordo di un autobus della Gray Line. Questa escursione da Auckland permette di visitare in poco tempo le principali attrazioni turistiche dell'isola Nord della Nuova Zelanda, per coloro che hanno poco tempo a disposizione oppure non vogliono noleggiare l'auto (in Nuova Zelanda la guida è a sinistra). Durante le prime ore di viaggio, si attraversano le verdi campagne della Nuova Zelanda.
La prima tappa di questa escursione in Nuova Zelanda, dopo un paio di ore di viaggio da Auckland, prevede la visita delle grotte di Waitomo, famose per la presenza di milioni di vermi bioluminescenti.
L'escursione prosegue con la visita ad una fattoria dove sono allevati vari animali, tra i quali gli struzzi.
Il tour in autobus da Auckland raggiunge la destinazione finale prevista per il primo giorno: Rotorua, cittadina conosciuta per la grande attività geotermica presente nel sottosuolo e testimoniata da grandi colonne di vapore visibili praticamente ovunque fra le strade in centro.
La prima tappa del tour a Rotorua è presso l'area geotermale di Te Puia, dove sono presenti fumarole, pozze di fango bollente ed il famoso geyser Pohutu.
Mi fermo quindi ad osservare il Pohutu geyser, in attesa di una eruzione che, normalmente, non tarda ad avvenire.
Improvvisamente il geyser erutta, sprigionando nell'aria nuvole di vapore che circondano una colonna d'acqua.
L'eruzione del geyser dura alcuni minuti, durante i quali viene rilasciata una impressionante quantità di acqua e di vapore.
Ribollendo vistosamente, dalla superficie del laghetto si staccano spesso curiose formazioni di fango dall'aspetto molto plastico, che volano in aria per alcuni centimetri.
° ° °
° ° °
Guida di viaggio Nuova Zelanda
Contatti | Chi siamo | Informativa privacy
Questo sito e' protetto da copyright, si prega di contattare gli autori prima di riutilizzare il materiale in esso presente. Tutte le fotografie sono degli autori, salvo dove espressamente indicato.